Torna a tutte le news

Vota i Chiostri di San Pietro al contest L’Europa è qui

Fai vincere i Chiostri di San Pietro, vota il video del progetto a questo link.

I Chiostri di San Pietro partecipano al contest “L’Europa è qui. Con noi, in Emilia-Romagna”, che premia i progetti realizzati con i fondi europei nel nostro territorio.

Il concorso è rivolto a enti locali, imprese, startup, professionisti, centri di ricerca, enti di formazione, università, associazioni, dottorandi, tutti coloro che hanno realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di renderli protagonisti nel comunicare il contributo dell’Europa per la comunità.

Partecipiamo con un video che presenta il progetto di recupero dei Chiostri e di creazione del Laboratorio Aperto, finanziato dal Por-Fesr Emilia-Romagna 2014-2020, Asse 6 “Città attrattive e partecipate”, che ha individuato i Chiostri come il luogo ideale per potenziare le politiche e le attività culturali della città e per rinnovare la vocazione dei chiostri benedettini, già luoghi antichi di cultura, sapere e lavoro.

I lavori di riqualificazione, svolti nel 2017-2019, hanno riguardato il complesso monumentale, gli edifici dei servizi minori e i cortili, restituiti alla città di Reggio Emilia come luogo aperto e fruibile tutto l’anno, che ospita  attività permanenti sia di carattere culturale che di innovazione sociale.

Grazie ai Fondi europei qui le persone realizzano i loro progetti.

Fai vincere i Chiostri di San Pietro, votando il video del progetto a questo link.

Scopri di più sul recupero del Chiostri di San Pietro qui.