Food in Chiostri

Spazio food ai Chiostri di San Pietro

Lasciati tentare dai sapori della tradizione reggiana uniti ai principi della sostenibilità ambientale. Vieni a provare la nostra caffetteria, autentica e genuina, per colazioni, merende, aperitivi e pranzi.

Food in Chiostri è il nuovo spazio dei Chiostri di San Pietro nato per accogliere i visitatori, gli ospiti del Laboratorio Aperto e del co-working, e tutte le persone che quotidianamente frequentano l’area e il centro storico. Vuole essere uno spazio democratico aperto a tutti coloro che desiderano incontrarsi, stare insieme con amici, rilassarsi e regalarsi gustose pause.

Il servizio food è di Pause-Atelier dei Sapori, un’impresa nata nel 2017 di Fondazione Reggio Children come laboratorio di ricerca permanente dedicato al gusto, alla salute e al benessere della comunità. Propone nuovi piatti e sapori, da gustare a colazione, aperitivo, pranzo e durante il brunch domenicale.

Lo spazio di ristorazione interno

La caffetteria

Nella nostra caffetteria, trovi brioches, snack salati come chizze ed erbazzone reggiano tradizionale prodotti da noi, focacceria da accompagnare a bevande come caffè, estratti e succhi biologici.

Il pranzo

Proponiamo menù leggeri ma che nel gusto raccontano gli ingredienti della tradizione del territorio nel rispetto della stagionalità.

L’aperitivo

Cocktail, aperitivi analcolici, finger e stuzzichini dalla cucina da assaporare all’interno del Laboratorio o nella cornice verde e suggestiva del cortile esterno dei Chiostri di San Pietro.

Il brunch domenicale

Il più classico rito domenicale americano diventa made in Reggio grazie a Pause, che per il brunch offre un menu pensato ad hoc con tante proposte da gustare insieme a chi vuoi tu.

Leggi la news “Dal 26 aprile vieni a trovarci e a gustare il nuovo menù di Food In Chiostri

Mercoledì “ospite il mare”

Tutti i mercoledì Food In Chiostri propone, a cena, un menù a base di pesce.

Scopri il menu di mercoledì 22 settembre