E fattela ‘na risata con i SUPER Digital Freaks
In un’epoca in cui si affermano fenomeni come la Cancel Culture e in cui c’è un’attenzione massima nell’uso di un linguaggio che evita di offendere o discriminare, sembra non si possa più dire niente!
I SUPER Digital Freaks affronteranno il tema con gli ospiti della serata: Giulia Blasi, scrittrice e giornalista, John Modupe alias OMJ e Gianluca Busani, content creator.
Un viaggio nel politically correct, nella satira, nell’attivismo, dalla cancel culture ai diritti civili. Passando per la stand up comedy, i reel su Instagram e la musica. Per scoprire se davvero oggi “non si può più dire niente”.
Perchè SUPER Digital Freaks?
Nuovo anno, nuovo format, sul palco si alterneranno momenti di stand up comedy, talk e pezzi musicali Live di Mirco Mazzacani, accompagnati dalle birrette artigianali accuratamente selezionate da “La Sete Beer Shop” di Reggio Emilia.
L’evento “E fattela ‘na risata” è organizzato da Digital Freaks, in collaborazione con Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro e La Sete Beershop.
I protagonisti
Giulia Blasi
Giulia Blasi è una scrittrice, formatrice e fomentatrice a vario titolo. È l’autrice di “Manuale per ragazze rivoluzionarie”, “Rivoluzione Z” e “Brutta” (Rizzoli), oltre che di diversi romanzi e racconti. Nel 2013 ha lavorato come Digital PR in Weber Shandwick. Ora si occupa da freelance, di social media, di progetti editoriali e di ricerche per le aziende interessate a capire davvero l’impatto del maschilismo diffuso nelle loro strategie di marketing e comunicazione; é docente e conduttrice radiofonica.
John Modupe alias OMJasi
È un podcaster e stand-up comedian italo-nigeriano nato a Parma nel 1993. Nel suo podcast comico, OMJ Podcast, comincia a scrivere e pubblicare i primi monologhi “sconcertanti”, dove tratta di argomenti estremamente sensibili di attualità con una visione critica-ironica e spesso provocatoria
Gianluca Busani content creator
Nato a Castellarano in provincia di Reggio Emilia, ha studiato tra l’Italia e l’Europa per realizzare il suo sogno, fare l’attore. Per il momento ha realizzato video promozionali e musicali ed è seguitissimo su instagram, 49.000 e passa followers, catturati dai suoi improbabili travestimenti e dalle sue esilaranti parodie di film e personaggi vari.
“Sono normale, forse, nel senso mi imbarazzo anche io, ma sfrutto quel mio disagio, quell’ansia, per avere quella carica e fare bene la mia performance chiuso nella mia bolla
Chi sono i Digital Freaks?
Digital Freaks è una community di innovatori digitali nata nel 2021 durante il primo percorso di incubazione di impresa a impatto sociale promosso dal Laboratorio Aperto, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale e tecnologica, mettere in rete conoscenze sociali, economiche e tecnologiche e sviluppare competenze innovative orientate all’inclusione e al riuso etico.
Scopri di più su di loro, alla loro pagina che trovi qui.
La comunità di apprendimento del Laboratorio Aperto
Il Laboratorio Aperto è uno spazio ibrido (culturale e sociale), relazionale, progettuale. Propone iniziative culturali, di aggregazione e informazione e agisce come “comunità di apprendimento”, aperta e inclusiva, per favorire la partecipazione dei cittadini, rafforzare le competenze dei singoli ed i legami di coesione con il territorio, promuovere i principi e i valori dell’innovazione sociale.