Caricamento Eventi
Torna a tutti gli eventi

MA LA NOTTE NO. Prendersi cura di ciò che accade di notte in città è “freaks”

Copertina Ma la notte no 6 giugno Giulia casonato

MA LA NOTTE NO!
La prima serata reggiana sulle serate reggiane.

Il 6 giugno ai Chiostri di San Pietro tornano i Digital Freaks in compagnia della Sindaca della Notte!

Ospite della serata più Freaks di sempre sarà Giulia Casonato, consigliera del Comune di Trento, con delega in materia di costruzione di vivibilità urbana e socialità notturna.

Vita culturale notturna, socialità ed eventi saranno al centro del dibattito che vedrà a confronto le realtà reggiane che da anni si muovono in questo campo, e che porteranno alla luce quelli che sono i problemi, ma soprattutto le soluzioni che si possono applicare.

Dalle 19 vi aspettiamo per un Talk, stile Freaks, nella distesa della caffetteria, insieme al Food di Food in Chiostri e i Drinks del Sospeso.

A seguire ci sarà un DjSet by Chiara Ugosetti.

La prima serata reggiana sulle serate reggiane vi aspetta, qui ai Chiostri, martedì 6 giugno alle 19:00.

Con:

Riccardo Braglia_Vino e Vinili

Stefano Corradi_Guascone

Ghassan Ezzarraa_Wave Project

Gianluca Galvano_Sospeso

…AND MANY MORE

Giulia Casonato

Giulia Casonato, 26 anni, si è laureata in Scienze Economiche e Sociali alla Libera Università di Bolzano e attualmente studia Economia Comportamentale e Applicata all’Università degli Studi di Trento. Si è candidata alle elezioni comunali di Trento nel febbraio 2020 nella lista “Trento Futura” ed è stata eletta nell’ottobre dello stesso anno. Da giugno 2021 si occupa di vivibilità urbana e socialità notturna, diventando la prima “Sindaca della Notte” in Italia. In questa veste, si occupa di mediare le esigenze del territorio e di promuovere politiche volte a una cultura notturna più vivace e sostenibile. Insieme all’amministrazione, sta gestendo diversi progetti per l’attivazione di nuovi luoghi di aggregazione, sviluppando una comprensione più approfondita delle diverse esigenze della vita notturna e proponendo una nuova narrazione intorno a questo tema. Nel suo ruolo di rappresentante si occupa in particolare dei temi delle pari opportunità, dell’esclusione sociale e dei giovani.

Chi sono i Digital Freaks?

Digital Freaks è una community di innovatori digitali nata nel 2021 durante il primo percorso di incubazione di impresa a impatto sociale promosso dal Laboratorio Aperto, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale e tecnologica, mettere in rete conoscenze sociali, economiche e tecnologiche e sviluppare competenze innovative orientate all’inclusione e al riuso etico.

Scopri di più su di loro, alla loro pagina che trovi qui.