Martedì 8 luglio, dalle 19.00, i Chiostri di San Pietro si trasformeranno in una pista da ballo a cielo aperto per il debutto estivo di DiscoAperta ON TOUR – la prima data fuori sede della festa più inclusiva e travolgente di Reggio Emilia.
Nato nel 2023 al Circolo Arci Tunnel, DiscoAperta è molto più di una semplice festa: è uno spazio libero e accogliente, dove ragazze e ragazzi di ogni età, provenienza e abilità possono esprimersi, divertirsi e ballare senza barriere. Un progetto che mette al centro la diversità come valore, offrendo un’alternativa autentica e coinvolgente alle classiche serate danzanti.
L’iniziativa, ideata dai soci del Circolo Arci Tunnel in collaborazione con Università 21 Aps, ha potuto contare sul prezioso sostegno di Città Senza Barriere e Fondazione FCR, dando vita a un appuntamento mensile (da ottobre a maggio) che ha coinvolto centinaia di persone, diventando presto un punto di riferimento per famiglie, gruppi e associazioni del territorio.
Visto il grande entusiasmo e le tante richieste, quest’estate DiscoAperta esce dai suoi confini abituali e va “on tour” con una serata speciale resa possibile grazie al supporto del Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro e Consorzio Quarantacinque.
Alla console ci sarà l’immancabile DJ Farioli, pronto a far scatenare il pubblico con la sua musica e l’energia che lo contraddistingue. Ad accompagnarlo, tutto lo staff di DiscoAperta, carico di entusiasmo e voglia di festa.
L’ingresso è libero e aperto a tutte e tutti: portate con voi il vostro entusiasmo, i vostri sorrisi e la voglia di ballare.
DiscoAperta è il posto dove ognuno può sentirsi sé stesso.