Caricamento Eventi
Torna a tutti gli eventi

La festa del Lambrusco ai Chiostri

Bollicine e sapori emiliani a cielo aperto!

Per la prima volta arriva La Festa del Lambrusco ai Chiostri che animerà i Chiostri di San Pietro domenica 30 giugno a partire dalle 18.

Il Lambrusco, la sua storia dall’identità popolare, ma anche ricercata, sarà il protagonista della Festa, affiancato da altre eccellenze enogastronomiche del territorio, tra cui Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico tradizionale reggiano, anguria reggiana IGP e le nocciole.

La Festa sarà un’occasione per poter prendere parte a concerti musicali serali, chioschi enogastronomici, stand promozionali, degustazioni guidate e incontri sul tema del vino e altre eccellenze.

Le sfumature di colore del prodotto rappresentano a pieno l’anima unica e allo stesso tempo sfaccettata del Lambrusco e del suo territorio. Portare alla luce la dignità del prodotto Lambrusco insieme alla sua cultura e la sua storia autentica insieme ai sapori emiliani, una storia dall’identità popolare, ma anche ricercata, da scoprire ripercorrendo i territori di produzione e il legame con la sua gente.

L’ingresso alla festa è gratuito, rimangono a pagamento le degustazioni.

Percorso SAPORI

Ore 10:00-13:00
Laboratori per bambini e famiglie a cura del Consorzio Tutela e Lambrusco, Consorzio formaggio Parmigiano Reggiano e Pause Atelier dei Sapori

Ore 13:00-15:00
Pranza a cielo aperto alla Festa del Lambrusco con un menù dedicato

Percorso BOLLICINE

Ore 18:00-24:00
Degustazioni delle cantine del Consorzio Tutela e Lambrusco

Ore 18:00-24:00
Dj set

Ore 18:00-24:00
Cibo in distesa

Ore 18:00-24:00
Racconti dei protagonisti presenti con i loro stand, per esaltare le eccellenze reggiane

*Programma in aggiornamento

La Festa del Lambrusco ai Chiostri è organizzata da Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro e Consorzio tutela Lambrusco DOC in collaborazione con Consorzio Quarantacinque, Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano, Confraternita dell’Aceto balsamico tradizionale reggiano, Consorzio della cocomera, Legacoop Emilia Ovest, Boorea, Azienda agricola Ghiardello, DO-Mani, Pause Atelier dei Sapori, Cooperativa sociale RIGENERA e Cooperativa sociale Il Bettolino.