Bambini, famiglie e cittadini sono invitati a cucinare e pranzare insieme e in sicurezza, accompagnati da chef e giocose narrazioni.
Sabato 3 e domenica 4 luglio, dalle ore 18.00, Food In Chiostri propone un’esperienza per stare insieme e riscoprire il contatto con il cibo e le persone, condividendo ricordi e tradizioni attraverso il linguaggio universale del cibo e delle narrazioni.
Per questo secondo anno di progetto, la Cucina di Quartiere è uscita dai suoi spazi consueti per esplorare prima il vicinato e le zone limitrofe del quartiere Regina Pacis e poi altre aree della città.
Nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, le attività si svolgeranno a piccolo gruppo all’esterno con uso obbligatorio della mascherina.
Per partecipare a uno o a entrambi gli appuntamenti è necessario iscriversi qui o telefonare al numero 351.5343914.
Cucina di Quartiere è una delle azioni pilota realizzate a Reggio Emilia dal Progetto Fa.C.E. – Farsi Comunità Educanti, selezionato nel 2018 da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa e coordinato da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi in collaborazione con Cooperativa Comunità Educante, PAUSE Atelier dei Sapori e le narrazioni de I burattini della commedia e Pina Irace – Le Invenzioni Inutili.
*Per le immagini si ringrazia Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi©.