Caricamento Eventi
Torna a tutti gli eventi

Festival Internazionale Kids 2023

Festival Internazionale Kids

Il 12, 13 e 14 maggio si terrà la terza edizione del festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia. Tre giorni di incontri e scoperte per parlare di ambiente, fumetti, musica, filosofia, scienza, attivismo e molto altro.

Il festival è per un pubblico dai sette anni in su, ma sono benvenute le persone di ogni età. Gli incontri sono gratuiti e si svolgono tra i Chiostri di San Pietro, il Palazzo dei Musei, il teatro Cavallerizza, il teatro Valli, la Fonderia e il Mapei Stadium. Nel programma il Palazzo dei Musei è chiamato “museo”.

Gli incontri durano circa 50 minuti, mentre i laboratori durano un’ora e mezza. Gli incontri sono ad accesso libero, fino a esaurimento posti. Per i laboratori è necessaria la prenotazione online, cliccando i link qui sotto che saranno attivi dal 24 aprile. Ci vediamo a Reggio Emilia!

Il programma potrebbe subire cambiamenti, per informazioni scrivi a kids@internazionale.it.

Vai a questa pagina per consultare il programma completo

I luoghi del Festival

A cura di
Direzione editoriale
Alberto Emiletti, Martina Recchiuti
Coordinamento e raccolta fondi
Francesca Cedraro
Organizzazione e produzione
Gea Polimeni Imbastoni, staff Fondazione Palazzo Magnani

Internazionale Kids a Reggio Emilia è promosso da Internazionale Kids, Internazionale, Comune di Reggio Emilia e Fondazione Palazzo Magnani.
È realizzato grazie allo sponsor Iren, con il sostegno di Fondazione Pianoterra, Save the Children, Tetrapack, Mapei Stadium, Generazione S e nel quadro del programma FuturoPresente – cultura giovanile tra Paesi Bassi e Italia.
È realizzato in collaborazione con Reggio Emilia Città Senza Barriere, Musei Civici di Reggio Emilia, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, Fondazione nazionale della danza Aterballetto, Fondazione Reggio Children, Pause Atelier dei sapori, Reggio Children srl, Re Mida, Officina educativa, Farmacie comunali riunite, Laboratori Aperti e Chiostri di San Pietro.