I Digital Freaks tornano al Laboratorio Aperto!
Lunedì 10 marzo, alle 19:30, non perdere DIGITALE DA PAURA, un evento speciale nell’ambito di DOCUFREAKS. Una serata dedicata al cinema e alla tecnologia con la proiezione di due cortometraggi e un talk esclusivo con l’autore e regista Giulio Manicardi.
Un’occasione imperdibile per esplorare il lato più sorprendente e inquietante del digitale attraverso il linguaggio del cinema.

I corti in visione
Selfie
Una ragazza timida ed insicura si ritrova ad essere idolo dei social grazie a i selfie scattati dal suo smartphone che la ritraggono bellissima. Tutto questo però avrà presto un macabro prezzo: come una moderna Dorian Gray con un ritratto digitale, ad ogni nuovo scatto la fotocamera del telefono le ruberà un po’ di vita.
LIKE
Un misterioso serial killer conduce un macabro live-show dove processa le proprie vittime in diretta streaming, lasciando il verdetto finale al pubblico della rete che lo esprime con i propri “Like”.
Laboratorio Aperto, una comunità di apprendimento
Il Laboratorio Aperto è uno spazio ibrido culturale e sociale, relazionale, progettuale. Propone iniziative culturali, di aggregazione e informazione e agisce come “comunità di apprendimento”, aperta e inclusiva, per favorire la partecipazione dei cittadini, rafforzare le competenze delle persone e i legami di coesione con il territorio, promuovere i principi e i valori dell’innovazione sociale.
Digital Freaks
Digital Freaks è una community di innovatori digitali nata nel 2021 durante il primo percorso di incubazione di impresa a impatto sociale promosso dal Laboratorio Aperto, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale e tecnologica, mettere in rete conoscenze sociali, economiche e tecnologiche e sviluppare competenze innovative orientate all’inclusione e al riuso etico