Caricamento Eventi
Torna a tutti gli eventi

SUPERCULTURA

Supercultura è un percorso di progettazione culturale che unisce 13 associazioni, il Comune di Reggio Emilia, la Fondazione Palazzo Magnani e il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro. 

Partito nel 2022, il progetto ha portato alla nascita di una comunità culturale collaborativa, che condivide risorse e idee per promuovere la cultura come strumento di inclusione, partecipazione, conoscenza e cambiamento sociale.

Sostenuta dai fondi europei della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto Case di Quartiere, Supercultura nei prossimi mesi abiterà alcuni quartieri della città con residenze artistiche, laboratori creativi e nuove produzioni. 

Le associazioni di Supercultura sono Arci Reggio Emilia, Associazione 5T, Centro Teatrale MaMiMò, Cinqueminuti associazione culturale, Circolo Arci Picnic, Compagnia del Buco, Dinamica, Galline Volanti, Natiscalzi DT, Neon, Orchestra Filarmonica Città del Tricolore, Teatro del Cigno, Teatro dell’Orsa

Aggiornamenti sull’account Instagram @supercultura.re

I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON SUPERCULTURA

Lunedì 10 e martedì 11 febbraio (dalle 9 alle 16)

Quartiere di Santa Croce

TRA MURA E STRADE
Esplorazione artistica con Roberto Abbiati

A passeggio con Roberto Abbiati, attore, musicista e illustratore, alla ricerca delle presenze del quartiere Santa Croce da fotografare, annotare, scoprire e abbozzare. Il materiale raccolto verrà trasformato in una mostra visiva che approderà presto a Reggio Emilia.

Una proposta di Centro Teatrale Mamimò, Compagnia del Buco e Associazione 5T in collaborazione con Biblioteca Santa Croce

Partecipazione libera. Info: compagniadelbuco@gmail.com o 345 4972127

Martedì 11 febbraio (ore 17)

Circolo Arci Nuovo Gramsci – La Casetta
Campo di Marte, via Benvenuto Cellini

ATELIER DI QUARTIERE
con l’artista Giuseppe Vitale

Ogni martedì pomeriggio un atelier di quartiere al Campo di Marte per sperimentare guidati da un artista visivo. L’illustratore Giuseppe Vitale condurrà un laboratorio dedicato a ragazzi e ragazze a partire dai 9 anni per giocare con l’arte.

Una proposta di Arci Reggio Emilia, Circolo Arci Picnic, Teatro del Cigno 

Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata: info@arcipicnic.it